Sei qui: Home | Racconti dal territorio | Famiglia e salute alle Acli di Cosenza
Famiglia e salute alle Acli di Cosenza

 Inaugurazione al Punto Acli Famiglia del nuovo "Sportello Salute e Vita"

paf_cosenzaI Punto Acli Famiglia, dalla loro nascita ad oggi, hanno sempre manifestato particolare attenzione al rapporto famiglia-salute, rispetto al quale hanno elaborato svariati servizi che si propongono di aiutare le famiglie a seguire stili di vita sani che prevengano l'insorgere di varie patologie. Grande attenzione, in termini di servizi quanto di contenuti, è stata inoltre dedicata a ciò che riguarda le malattie dei bambini o gli infortuni e le patologie degli adulti dovute ad incidenti nei luoghi di vita e/o di lavoro. La salute di tutta la famiglia, quindi, sta a cuore alle Acli.
In questo senso, il Punto Acli Famiglia di Cosenza ha ideato lo "Sportello Salute & Vita", che verrà presentato il 9 Febbraio 2012, alle ore 18, presso la sala conferenze Acli provinciali di Cosenza, via degli Alimena 76.
Non sarà solo una semplice presentazione, bensì un momento per riflettere insieme ai rappresentati del mondo della medicina e delle istituzioni sui servizi alla salute che servono alle famiglie, tanto a quelle italiane, quanto a quelle straniere, e sull'importanza di essere adeguatamente informati per poter agevolmente ottenere le prestazioni sanitarie necessarie per le cure personali.

Introduono: Pierino Fallico, Presidente delle Acli provinciali di Cosenza e Saverio Sergi, Presidente delle Acli regionali della Calabria. Modera e conclude, Lidia Borzì, responsabile nazionale area politiche per la famiglia.

Visualizza il programma completo