Sei qui: Home | Racconti dal territorio | Inuagurato nuovo Punto Acli Famiglia Salerno
Inuagurato nuovo Punto Acli Famiglia Salerno

Un luogo dal fare familiare

È stato inaugurato sabato 18 febbraio, in via Rocco Cocchia 173, il Punto Acli Famiglia delle Acli di Salerno. Nell’evento, presenziato da Monsignor Luigi Moretti, sono stati presentati i numerosi servizi e le iniziative di aggregazione ed accompagnamento che il nuovo Punto Famiglia offre, al fine di promuovere e sostenere il protagonismo familiare, il mutuo aiuto e la solidarietà, fornendo forme concrete di sostegno ai bisogni dei nuclei familiare.
A tal proposito il vice presidente vicario delle Acli di Salerno, Gianluca Mastrovito, ha sottolineato che« l’aver creato una proposta che sostiene la famiglia a 360°, nasce dalla consapevolezza di riconoscere alle famiglie la responsabilità di trasformare la società, riscoprendo e potenziando il suo ruolo educativo ed i legami che in essa si realizzano. La famiglia, quindi, è la prima protagonista e promotrice di cittadinanza attiva, non è un costo bensì una risorsa».
Inoltre, come ha sottolineato Monsignor Moretti, in virtù delle numerose collaborazioni e sinergie realizzate con alcune delle più attive associazioni che operano per il bene comune (Ai.Bi, Fondazione antiusura “G. Moscati”, Progetto Policoro, Artemide Counseling familiare), il Punto Famiglia delle Acli salernitane diventa una casa di responsabilità creativa, capace di valorizzare potenzialità umane e competenze professionali.

Guarda la scheda del Punto Acli Famiglia di Salerno

Visualizza la rassegna stampa dell’evento