Sei qui: Home | Racconti dal territorio | Inuagurato nuovo Punto Acli Famiglia a Sangineto
Inuagurato nuovo Punto Acli Famiglia a Sangineto

Le Acli di Cosenza ampliano la rete di servizi a favore della famiglia

PAF_CosenzaSabato 24 marzo presso la "sala Mons. Giovanni Giunti" della Parrocchia di Santa Maria della Neve, in Sangineto (CS), è stato inaugurato un nuovo "Punto Acli Famiglia".
Nel corso della manifestazione, il presidente del Circolo Acli di Belvedere M.mo (CS) Maria Donato, ha illustrato le ragioni che l ‘hanno spinta ad avviare un nuovo Punto Famiglia sul territorio di Sangineto.
La stessa ha infatti spiegato come da una riflessione, sulla crisi che ormai da tempo colpisce la famiglia fondata sul matrimonio e che mina seriamente anche i nuclei apparentemente solidi, è emersa l'esigenza di essere più incisivi sul territorio offrendo alla cittadinanza tutti i servizi che le ACLI garantiscono nei diversi ambiti per favorire la crescita e lo sviluppo delle persone seguendo l'indirizzo evangelico della Chiesa.
All'incontro hanno partecipato Giamaica Puntillo, responsabile provinciale del "Punto Famiglia" che ha manifestato il pieno favore all'iniziativa da parte degli organismi provinciali e regionali delle ACLI, offrendo anche la disponibilità ad avviare nuovi progetti per rispondere al meglio alle diverse esigenze territoriali.
Sono inoltre intervenute Maria Locanto, responsabile legale del "Punto Famiglia" di Cosenza che ha illustrato la sua personale esperienza all'interno delle ACLI e la gioia di mettere a servizio degli altri la propria professionalità gratuitamente, e la sig.ra Mocanu Gabriela, responsabile ACLI Colf di Cosenza.
Hanno chiuso l'incontro, il Sindaco di Sangineto avv. Michele Guardia, che ha espresso la disponibilità dell'intera amministrazione comunale a collaborare con le ACLI per migliorare la rete dei servizi offerti alla cittadinanza ed, il Parroco Don Fernando Ranuio, il quale ha rinnovato la sua volontà a cooperare con il punto famiglia di cui egli stesso è stato promotore, al fine di rispondere alle richieste di "aiuto" sia spirituali che materiali di quanti si avvicineranno esternando le difficoltà che si trovano ad affrontare nella vita quotidiana, con l'auspicio che il piccolo germoglio che sta nascendo nella comunità possa essere un'opportunità di crescita per tutti.
Lo sportello sarà ospitato nei locali parrocchiali siti nella Chiesa di San Mario Martire in Sangineto Lido e resterà aperto nei giorni di mercoledì e venerdì nelle ore pomeridiane.

Guarda la scheda del PUNTO ACLI FAMIGLIA