Sei qui: Home | Racconti dal territorio | Nuovo Punto Acli Famiglia a Monopoli
Nuovo Punto Acli Famiglia a Monopoli

Inaugurazione del primo PAF della provicia di Bari

PAF_MonopoliSarà inaugurato venerdì 20 luglio alle ore 20:00 presso la sede del Circolo ACLI di Monopoli, in Piazza Manzoni, il primo Punto Acli Famiglia della provincia di Bari.
“Ciò che caratterizza il Punto Acli Famiglia, sottolinea la Presidente del circolo monopolitano, Luana De Marco è la capacità di creare legami, mettendo a disposizione dei nuclei familiari spazi, risorse, competenze umane e professionali, in cui sviluppare reti e trovare risposte a problemi contingenti.
Quello del Punto Acli Famiglia non è un punto di arrivo, ma una attestazione per proseguire un cammino in senso migliorativo e con nuove e più ampie prospettive, sperando di offrire servizi, ascolto e orientamento a quanti vorranno avvicinarsi al modo di fare rete tipico delle ACLI”.  Questa la mission del Circolo ACLI di Monopoli, che cerca di migliorarsi giorno per giorno con le forze e competenze a disposizione.
Da tempo il Circolo ACLI è impegnato a fornire servizi e assistenza ai cittadini, offrendo un luogo di incontro per i giovani e le loro famiglie come dimostra la fervente attività di assistenza scolastica pomeridiana che è giunta al suo quinto anno.
In quest’ottica di attività per e con le famiglie, il circolo ACLI di Monopoli è divenuto Punto Acli Famiglia, primo nella Provincia di Bari e settimo sul territorio regionale dopo Brindisi, Lecce, Maglie, Tricase, Taranto e Foggia, aderendo alla rete di Punto Famiglia promossa dalle ACLI Nazionali a seguito del XXIII Congresso Nazionale, in cui è stata individuata la famiglia come elemento centrale di un rinnovato impegno sociale.
Dopo i saluti del Presidente del Circolo Cittadino e del Commissario Straordinario ACLI Bari Ennio Roberto Oliva, taglieranno il nastro il Presidente Nazionale ACLI Andrea Olivero e il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, con la benedizione di Mons. Vincenzo Muolo Rettore- Vescovo della Basilica Cattedrale di Monopoli, alla presenza del Presidente ACLI Puglia e Responsabile Welfare ACLI Nazionali Gianluca Budano e del Responsabile Sviluppo Associativo ACLI Nazionali Pier Paolo Napoletano.

Scarica l'invito - Fronte

Scarica l'invito - Retro